Organizzazione

ADR Ingegneria, guidata dal Consigliere Delegato ing. Paolo Cambula, è organizzata in cinque unità di staff e due linee di business.

Le unità di staff che riportano direttamente al Consigliere Delegato sono:

  • Human Capital & Organization, Health & Safety, la cui Responsabile è la dott.ssa Valentina Ercolani;
  • Controlling & Administrative Support affidata al dott. Giovanni Romitelli;
  • Certifications Systems affidata alla dott.ssa Silvia Spinelli;
  • Procurement, Business Process Engineering, Real Estate Brownfield, No Captive Market affidata all’ing. Claudio Barbetta;
  • Planning and Business Development affidata ad interim all’ing. Paolo Cambula


Le linee di business di Work Supervision and Safety Coordination e di Sustainable Design and Safety Coordination sono affidate rispettivamente all’ing. Mariabice Gervasi e all’arch. Alessandro Polidori.

  • La direzione Work Supervision and Safety Coordination. si occupa di assicurare, per conto della Committenza e su incarico della Società, la corretta esecuzione dei lavori nel rispetto delle norme contrattuali e delle tecniche dell'arte garantendo la realizzazione dell'opera in conformità al progetto esecutivo e nel rispetto degli obiettivi contrattuali di costo, tempo e qualità incluso il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione ai sensi del D. Lgs. 81/08
  • La direzione Sustainable Design and Safety Coordination, si occupa di assicurare, per conto della Committenza e su incarico della Società, la corretta esecuzione dei lavori nel rispetto delle norme contrattuali e delle tecniche dell'arte garantendo la realizzazione dell'opera in conformità al progetto esecutivo e nel rispetto degli obiettivi contrattuali di costo, tempo e qualità, incluso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ai sensi del D. Lgs. 81/08.